Quest'anno le serate saranno accompagnate da ben 7 gruppi e artisti che suoneranno per tutto il Popolo di Beltane!

ÉDEA

Foto dalla pagina instagram ufficiale

Gli Édea, gruppo Pagan Folk il cui motto è "Finding Beauty in a dark world", è conosciuto per le loro musiche sui miti della natura e le per le antiche tradizioni musicali. Un gruppo che non mancherà di coinvolgere il pubblico!

Potete trovare gli Édea sui social:

AEXYILIUM

Foto dalla pagina facebook ufficiale

Gli Aexyilium sono un gruppo Folk Metal di Varese, ispirata dai maggiori artisti del genere come gli Eluveite, Korpiklaani, Folkstone, ecc... che combina il suono tipico degli strumenti tradizionali (come il flauto, il violino e il Bouzouki) con i moderni strumenti della musica Metal.

Potete trovare gli Aexyilium sui social:

ANDREA ROCK AND THE REBEL POETS

Foto dal sito ufficiale

Dal sito ufficiale di Andrea Rock:

Punk rocker, musicista, speaker radiofonico, content creator e attivista cresciuto con la filosofia del “do it yourself” è da circa 20 anni in giro per l’Italia, sui palchi o nei club.
Riprendendo le tematiche delle “rebel songs” irlandesi, Andrea attualizza il messaggio sia sotto il profilo concettuale che sotto quello musicale, creando un sound dinamico e di forte impatto.

Potete trovare Andrea Rock sui social:

VINCENZO ZITELLO

Foto dal profilo facebook ufficiale

Dal sito ufficiale di Vincenzo Zitello:

Compositore e concertista, inizia lo studio della musica suonando Flauto Traverso e Viola. Divulgatore dal 1977 dell'Arpa Celtica in Italia, ha frequentato stage d'arpa celtica al "Ti Kendal'h" in Bretagna con Dominig Bouchard e Mariannig Larc'hantec e in italia con l'arpista Classica Lisetta Paleari.

Potete trovare Vincenzo Zitello sui social:

RITUAL DUIR

Foto dal loro sito ufficiale

Dal sito ufficiale dei Ritual Duir:

Nati nel gennaio 2018 dall'idea di Rose Avalon e dal bisogno di creare musica dedicata alla magia druidica e all'amore e al rispetto per la natura.
Non è solamente una band di musica pagana, i Ritual Duir hanno un centro spirituale druidico che trasmettono nei testi delle loro canzoni così come nelle loro performance.

Potete trovare i Ritual Duir sui social:

INKUBUS SUCCUBUS

Foto dal loro sito ufficiale

Gli Inkubus Sukkubus sono una band Inglese di Pagan Rock formatasi nel 1989 ed è stata descritta come una delle più longeve Goth band del Regno Unito.

Potete trovare gli Inkubus Succubus sui social:

MISTIKNOT

Foto dal profilo facebook ufficiale

Neonata band Piemontese di musica medioevale e norrena. MistikNot è la band itinerante di quest'anno! Preparatevi a seguirli durante le tre giornate della festa!

Potete trovare i MistikNot sui social:

Katia Zunino

Foto di Pierantonio Nerviani 2023

Dal sito ufficiale di Katia Zunino:

In Irlanda ha suonato con Grainne Hambley e Janet Harbisson e in Scozia con musicisti di fama internazionale come con Wendy Stewart (Edimburgh Harp Festival), Anne Marie O’Farrell, Cormac De Barra, Cyril O'Donoghue, Lincoln Almada, Graham Dunne, Martin Hayes e Dennis Cahill. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali da anni si dedica alla didattica e all’insegnamento della tecnica sull’arpa irlandese e scozzese tenendo workshop in tutta Europa e non solo.

Potete trovare Katia Zunino sui social:

The Easagan

Foto dal profilo instagram ufficiale

The Easagan è un Trio italiano costituito in seno all'associazione culturale Antica Quercia con l'obiettivo di realizzare canzoni nuove e reinterpetate, legate alla tradizione pagana ed in particolare druidica, esclusivamente in Italiano. Susanna Maiolani alla Voce, Paola Bathory alla Chitarra e Carlotta D'Orazio (in arte Brìg) alle percussioni, sono salite per la prima volta sul palco del Beltane Pagan Festival 2023 con la loro "Figlia Selvaggia" che è divenuta velocemente per molti partecipanti il main theme della manifestazione.

Potete trovare The Easegan sui social: